Qualità e innovazione
Innovazione al servizio del prodotto
La qualità dei nostri prodotti passa attraverso il nostro processo produttivo. In Sais Compensati ogni investimento tecnologico è orientato al mantenimento di alti standard di produzione e all’incremento delle prestazioni della linea produttiva.
I macchinari di ultima generazione ci permettono di offrire prodotti personalizzati e di poter lavorare il legno con tecniche sia standard, ma soprattutto avanzate.
Laboratorio
Il nostro laboratorio interno ci permette di testare i prodotti, operare un controllo qualità meticoloso e offrire al cliente finale un prodotto perfetto.
Due principali test vengono effettuati qui: i test sulle emissioni e i test meccanici
Test meccanici
Durante il collaudo dei prodotti monitoriamo gli aspetti fondamentali della produzione.
I test meccanici, composti da più fasi, valutano le proprietà tecniche e funzionali dei compensati e ne definiscono le classi di incollaggio. Questo procedimento è fondamentale per produrre compensati e pannelli in grado di resistere alle condizioni fisiche per i quali sono stati pensati.
Test sulle emissioni
Test chimici, mirati al controllo dell’emissione sulle colle ci supportano nella produzione di pannelli e compensati che rispettano gli standard di qualità nazionali e internazionali sul tema.
Gas Analysis
Inoltre, effettuiamo, in laboratorio prima, e sulla linea di produzione poi, stress test periodici orientati alla Gas Analysis, utili a definire eventuali criticità e assicurare un prodotto finito sicuro.
Scopri la sezione legno
Selezioniamo di persona la materia prima, la scelta di un buon fornitore è il primo passo fondamentale per un prodotto di qualità